create your own website for free

NeuroOncology Board

il board di NeuroOncologia è formato da neurochirurghi, neuroradiologi, oncologi, radioterapisti e anatomo-patologi

neuro-oncology board

riunioni quindicinali

il board di neuro-oncologia si riunisce ogni 2 settimane 

è benvenuto chiunque sia interessato ad assistere alle discussioni!

La NeuroOncologia è una subspecialità di più discipline medico-chirurgiche e riguarda la diagnosi, la cura e il follow-up dei pazienti affetti da tumori primitivi o metastatici del Sistema Nervoso Centrale e Periferico. Inoltre, la NeuroOncologia si occupa anche di affrontare ogni altra problematica o complicanza coinvolgente il Sistema Nervoso quale conseguenza diretta o indiretta di malattie oncologiche di altri distretti corporei e dei relativi trattamenti.

Il board di NeuroOncologia dell'Università degli Studi di Messina è formato da neurochirurghi, neuroradiologi, oncologi, radioterapisti e anatomo-patologi. Inoltre, colleghi di altre discipline possono essere chiamati a intervenire alle riunioni del board per discutere di problematiche specifiche, che potrebbero di volta in volta presentarsi.


Le riunioni si tengono, di norma, ogni due settimane - il martedì dalle ore 14:00 - presso la Sala Riunioni della NeuroChirurgia (3° piano del Padiglione E del Policlinico Universitario).


VISUALIZZA IL PROGRAMMA DEGLI INCONTRI


I casi clinici vengono attentamente analizzati e discussi in maniera multidisciplinare e partecipata e l'esito della discussione viene poi comunicata ai pazienti e, se necessario, ai familiari.