Gruppo Oncologico Multidisciplinare

Il G.O.M. di NeuroOncologia è formato da neurochirurghi, neuroradiologi, oncologi, radioterapisti ed anatomo-patologi.

neuro-oncology board

Riunioni quindicinali

Il G.O.M. si riunisce ogni 2 settimane 

è benvenuto chiunque sia interessato ad assistere alle discussioni

La NeuroOncologia è una subspecialità di più discipline medico-chirurgiche e riguarda la diagnosi, la cura e il follow-up dei pazienti affetti da tumori primitivi o metastatici del Sistema Nervoso Centrale e Periferico. Inoltre, la NeuroOncologia si occupa anche di affrontare ogni altra problematica o complicanza coinvolgente il Sistema Nervoso quale conseguenza diretta o indiretta di malattie oncologiche di altri distretti corporei e dei relativi trattamenti.

Il Gruppo Oncologico Multidisciplinare dell'Università degli Studi di Messina è formato da neurochirurghi, neuroradiologi, oncologi, radioterapisti e anatomo-patologi. Inoltre, colleghi di altre discipline possono essere chiamati ad intervenire alle riunioni del G.O.M. per discutere di problematiche specifiche, che potrebbero di volta in volta presentarsi.


Le riunioni si tengono, di norma, ogni due settimane - il mercoledì dalle ore 14:00 - presso la Sala Riunioni della NeuroChirurgia (3° piano del Padiglione E del Policlinico Universitario).


VISUALIZZA IL PROGRAMMA DEGLI INCONTRI


I casi clinici vengono attentamente analizzati e discussi in maniera multidisciplinare e partecipata e l'esito della discussione viene poi comunicata ai pazienti e, se necessario, ai familiari.