Attualmente, presso la U.O.C. di Neurochirurgia lavorano:
6 Docenti Universitari con funzioni assistenziali, 4 Dirigenti Medici Universitari EP1 e 3 Dirigenti Medici Ospedalieri.
Prof. Antonino Germanò | Professore Ordinario e Direttore della Scuola di Specializzazione in NeuroChirurgia
Ha conseguito la Specializzazione in NeuroChirurgia presso l'Università degli Studi di Messina. E' Board Certified dalla European Association of Neurosurgical Societies. E' stato Student Research Fellow presso il Medical College of Georgia [Augusta (GA), USA], presso il Department of Neurosurgery, Queens Square Hospital [London, UK] e presso il Medical College of Virginia [Richmond (VA), USA]
Prof. Filippo Flavio Angileri | Professore Ordinario e Direttore della U.O.C. di NeuroChirurgia
Ha conseguito la Specializzazione in NeuroChirurgia presso l'Università degli Studi di Messina. E' Dottore di Ricerca in Neuro-Oncologia e ha conseguito il Perfezionamento in Neuro-Oncologia. Attualmente è il Coordinatore del Gruppo di Studio di Neuro-Oncologia della Società Italiana di NeuroChirurgia (SINch)
Prof. Salvatore Massimo Cardali | Professore Ordinario e Direttore della U.O.S.D. di NeuroChirurgia del P.O. Papardo
Ha conseguito la Specializzazione in NeuroChirurgia presso l'Università degli Studi di Messina. Dal 08.02.2021 Dirigente Medico Responsabile dell’UOSD Neurochirurgia a Direzione Universitaria del PO Papardo di Messina
Prof.ssa Concetta Alafaci | Professoressa Ordinaria
Ha conseguito la Specializzazione in NeuroChirurgia presso l'Università degli Studi di Messina.
Dr. Fabio Cacciola | Dirigente Medico Universitario EP1 | Responsabile della U.O.S. di Chirurgia del Rachide
Ha conseguito la Specializzazione in NeuroChirurgia nel 1995 presso l'Università degli Studi di Messina. Ha maturato una vasta esperienza e acquisito ampie competenze tecniche nell'ambito della chirurgia vertebro-midollare.
Dr.ssa Maria Caffo | Professoressa Associata
Ha conseguito la Specializzazione in NeuroChirurgia presso l'Università degli Studi di Messina. Ha maturato una vasta esperienza nell'ambito della neuro-oncologia clinica e ricerca traslazionale in neuro-oncologia.
Dr. Gerardo Caruso | Dirigente Medico Universitario EP 1
Ha conseguito la Specializzazione in NeuroChirurgia presso l'Università degli Studi di Messina. E' responsabile delle Procedure Informatiche in Neurochirurgia dell'A.O.U. Policlinico G. Martino, U.O.C. di Neurochirurgia. Svolge attività di referente SDO presso l’U.O.C. di Neurochirurgia
Dr.ssa Patrizia Fiore | Dirigente Medico Universitario EP 1
Ha conseguito la Specializzazione in NeuroChirurgia presso l'Università degli Studi di Messina. E' referente per le Consulenze Esterne e per la Profilassi Antibiotica della U.O.C: di NeuroChirurgia.
Dr.ssa Maria Giusa | Dirigente Medico Universitario EP 1
Ha conseguito la Specializzazione in NeuroChirurgia presso l'Università degli Studi di Messina. Ha una vasta esperienza nell'ambito della NeuroSonologia.
Dr. Goffredo Gravina | Dirigente Medico
Ha conseguito la Specializzazione in NeuroChirurgia presso l'Università degli Studi di Messina. È referente per la Sorveglianza e Prevenzione delle ICPA (Infezioni Correlate ai Processi Assistenziali) della U.O.C. di Neurochirurgia.
Dr. Marcello Passalacqua | Ricercatore Universitario
Ha conseguito la Specializzazione in NeuroChirurgia presso l'Università degli Studi di Messina. E' stato Research Fellow presso il Department of Neurosurgery, College of Medicine, University of Cincinnati (Ohio), (USA). Ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Neuroanatomia Sperimentale e Neurochirurgia.
Dott. Giovanni Raffa | Ricercatore Universitario
Ha conseguito la Specializzazione in NeuroChirurgia presso l'Università degli Studi di Messina. Ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze Biomediche, Cliniche e Sperimentali.
Dr.ssa Ilaria Ghetti | Dirigente Medico
Ha conseguito la Specializzazione in NeuroChirurgia presso l'Università degli Studi di Messina.
Dr.ssa Rossella Zaccaria | Dirigente Medico
Ha conseguito la Specializzazione in NeuroChirurgia presso l'Università degli Studi di Messina.