free html web templates

CHI SIAMO

La NeuroChirurgia di Messina è conosciuta in tutto il mondo per la qualità dell’assistenza, della didattica e della ricerca che quotidianamente svolge. E' un reparto che conta alto numero di posti letto di degenza, di prestazioni chirurgiche, di medici strutturati e non strutturati (borsisti, specializzandi, dottorandi)

L’Unità Operativa Complessa di NeuroChirurgia dell’Università degli Studi di Messina ha come mission lo sviluppo e il raggiungimento dell’eccellenza nel campo della prevenzione, della diagnosi e della cura delle patologie neurochirurgiche attraverso lo sviluppo della ricerca clinico-scientifica e l’innovazione organizzativo gestionale, in un contesto di costante attenzione alla qualità dei servizi erogati alle persone assistite.

I medici dedicano tutto il loro impegno alla cura, alla ricerca, all’aggiornamento continuo ed allo scambio interdisciplinare con i colleghi nell’ambito della stessa struttura o di altre istituzioni italiane ed estere, con indubbio beneficio dei pazienti. I medici che vi lavorano si occupano di tutte le malattie del Sistema Nervoso Centrale e Periferico di interesse chirurgico, dalle più frequenti alle più rare, sia dal punto di vista assistenziale sia di ricerca. Inoltre, gran parte delle attività chirurgiche, cliniche e di ricerca sono multidisiciplinari: ciò risulta evidente dagli studi clinici finora condotti e tuttora in corso. Punto di priorità è il governo delle sperimentazioni cliniche, e progetti di ricerca, orientati al miglioramento dei piani di diagnosi e cura, svolti in collaborazione con i più grossi centri neurochirurgici del mondo.

Personale afferente alla NeuroChirurgia

attualmente, presso la U.O.C. di Neurochiurgia lavorano
  • B Infermieri di Reparto
  • E Operatori Socio-Sanitari
  • C Infermieri di Sala Operatoria
  • D Strumentiste
  • Tecnici di Sala Operatoria